Con Fochista, puoi goderti il fuoco senza sensi di colpa. I nostri prodotti certificati sono realizzati con materie prime sostenibili e provengono da foreste gestite in modo responsabile.
LA NOSTRA SCELTA
Scegliere Fochista significa abbracciare un consumo responsabile e sostenere una filiera eco-friendly. Con i nostri prodotti, non solo accendi il fuoco o prepari una grigliata, ma contribuisci anche a preservare il nostro pianeta. Siamo certificati FSC® dal 2012 e PEFC dal 2024. Questo per noi significa contribuire alla gestione responsabile delle foreste e alla sostenibilità dei nostri prodotti che impiegano legno come materia prima. La nostra scelta nasce da un’etica aziendale orientata a fare la differenza, non da un obbligo. Con il Regolamento UE 2023/1115, l’Europa richiede che i prodotti siano esenti da deforestazione entro il 2026. Noi siamo già pronti per un futuro più verde.
QUALITÀ SOSTENIBILE
La nostra visione di una “qualità sostenibile” prende forma con la consapevolezza che molte filiere di carbone vegetale si basano ancora su un approvvigionamento insostenibile, talvolta illegale, che alimenta la deforestazione nelle regioni tropicali. La domanda europea contribuisce purtroppo a questa pratica miope, che danneggia le comunità locali, favorendo il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.
Fochista ha scelto l’obiettivo “zero deforestazione” per offrire prodotti sostenibili e rafforzare il proprio posizionamento etico. Oggi il brand rappresenta innovazione sostenibile, puntando su fonti rinnovabili e combustibili vegetali, con l’uso esclusivo di legno certificato e senza deforestazione.
